Corso Formazione


La Cultura Shaolin non si limita a duri allenamenti ed arti marziali ma comprende molto di più. Purtroppo, durante l’anno, a causa della durata ridotta e della natura specifica delle classi di gruppo non abbiamo sempre occasione di affrontare ogni argomento come vorremmo.

Per questo abbiamo deciso di offrire la possibilità, a chi lo desidera, di prendere parte a un’esperienza formativa completa che comprenda approfondimenti sui temi del Kung Fu (Jibengong, Taolu, Sanshou) e del combattimento (sia dal punto di vista sportivo Sanda che di autodifesa), oltre che classi di calligrafia, meditazione, qigong, acrobatica, tecniche di respirazione, storia del tempio, filosofia, anatomia, nutrizione, medicina tradizionale cinese e molto altro. Il tutto viene affrontato in relazione alle arti marziali cinesi e alla crescita personale dando quindi spunti didattici non solo per la propria pratica Shaolin ma per ogni aspetto della vita.

Il corso è aperto a tutti (nel caso dei bambini è obbligatorio avere almeno 7 anni compiuti) e viene diviso in piccoli gruppi (max. 10 partecipanti per gruppo) allo scopo di mantenere un alto livello dell’insegnamento, gli unici requisiti sono il desiderio di accrescere la propria conoscenza del Kung Fu e della Cultura Shaolin in generale.

L’iscrizione comprende quaranta ore di formazione all’anno, suddivise su dieci workshop (uno al mese da settembre a giugno) della durata di quattro ore ciascuno che si svolgono durante il weekend, schede e materiale didattico nonché svariati sconti e vantaggi sulle attività organizzate dalla scuola durante l’anno (sconti su workshop, colonie, campus diurni, classi private, etc). C'è inoltre la possibilità di partecipare ai corsi di gruppo regolari con sconto sulla quota d'abbonamento.