Fondatore e Laoshi
Cosimo, nato a Ginevra nel 1994, comincia il suo percorso formativo marziale all’età di sei anni in India con l’Aikido, tornato in patria inizia a praticare il judo e finalmente all’età di otto anni incontra il Kung Fu. Anche nel ramo delle arti marziali cinesi prova più stili ma è solo quando scopre il Kung Fu Shaolin che nasce la passione e il desiderio di insegnare. Dopo svariati anni di duro e allenamento e studio in patria col Maestro Shi Xing Mi e in Cina al Tempio Shaolin apre la prima scuola Ticinese Di Kung Fu Shaolin con lo scopo di promuovere la cultura, le tradizioni e le arti marziali dei Monaci Guerrieri Shaolin in Svizzera.
Nel 2019, durante un soggiorno di studio in Cina, viene scelto come rappresentante estero del Monastero Shaolin al 5th Jackie Chan Action Film Festival esibendosi per ospiti internazionali di spicco durante la cerimonia di chiusura assieme al gruppo giovanile di Monaci Guerrieri. In quel viaggio stringe una stretta amicizia col maestro Shi Yan Ji, monaco di 34^ generazione, che quello stesso anno andrà a trovarlo in Svizzera in qualità di rappresentante ufficiale del Tempio Shaolin.
Nel 2022 apre la seconda sede ufficiale della Scuola a Locarno. Quell'anno è anche uno dei primi non cinesi a partecipare alla formazione ufficiale DuanPin organizzata dal Tempio Shaolin e dalla Shaolin Europe Association, conseguendo con successo glie esami fino al quarto grado.
Tradizioni Milllenarie per Tempi Moderni.
©